Villa Bianca Gallipoli - Lecce (Centro di Fisioterapia)
Home Page Chi Siamo Privacy Galleria Fotografica Contatti
Slideshow Image 1

ONDE D'URTO

 

Dal punto di vista fisico sono definite come onde acustiche ad alta energia ed agiscono in modo diverso a seconda del tessuto patologico che vanno a trattare (ossa, tessuti molli, cute). In genere
stimolano l’attivazione dei naturali processi biologici di riparazione.
Una corretta diagnosi è alla base di un corretto trattamento. La v i s i t a specialistica e gli accertamenti d i a g n o s t i c i (Ecografia, Rx, TAC) necessari per poter prescrivere tale t e r a p i a potranno essere effettuati presso la nostra Casa di Cura, in regime privato.

Le Onde d’urto nascono in urologia (come litotritori) nel 1980, quando un odontoiatra di Francoforte scoprì il loro effetto antinfiammatorio sui tessuti molli. Da allora i campi di applicazione medica di questa forma di energia si sono estesi.
In Italia questa tecnica è giunta negli anni ‘90 ed è tuttora in notevole espansione. Il Piezoson 100 Plus, installato presso il Poliambulatorio Villa Bianca, è una delle più sofisticate strumentazioni note nel settore della moderna “litotrissia ortopedica”. L’elevata focalizzazione dell’energia pressoria erogata riduce la sensazione di dolore ed esclude l’utilizzo di analgesici e ghiaccio.

Quanto dura il trattamenfo?

ll trattamento consiste di norma in un ciclo di 4 sedute (da 3 a 5), 1 o 2 volte a settimana e viene
eseguito da un medico specialista ed esperto nel settore. Il trattamento prevede una minima stimolazione dolorosa, usualmente ben tollerata e non necessita di anestesia.

DOWNLOAD BROCHURE

Servizio di fisioterapia domiciliare

Noleggio di apparecchiature elettromedicali

informazioni per contatti


 
 
SB Soft srl Software House Lecce